di Claudia Scorza

Da lunedì 20 novembre i prodotti Avon, azienda specializzata nel settore beauty nel canale della vendita diretta e parte del Gruppo Natura &Co, saranno disponibili per l’acquisto in ventiquattro beauty store del gruppo Naïma AllScent in tutta Italia e nel loro online store www.echarme.it. L’obiettivo del brand è di incrementare il numero di punti vendita in cui essere presenti già a partire dal 2024.

Naïma AllScent rappresenta una delle prime realtà nel mondo cosmetico e profumeria in Italia, dove il consumatore ha accesso a una full immersion esperienziale alla scoperta dei migliori brand del settore, grazie a un servizio di consulenza personalizzata che coinvolge il beauty e il lifestyle.

Negli ultimi anni Avon, che oggi è presente in 75 Paesi con una rete di milioni di consulenti nel mondo, è stata in grado di evolversi: ha intrapreso efficacemente un processo di digitalizzazione del business per supportare i consulenti e ha introdotto il servizio di e-commerce. Il 2023, nello specifico, è stato caratterizzato da un significativo passo verso l’omnicanalità, con l’obiettivo di raggiungere nuovi shopper attraverso una maggiore visibilità e accessibilità del brand, con attivazioni dedicate ed eventi esclusivi per far fare scoprire e toccare con mano la qualità e l’innovazione dei prodotti anche a quelle persone che ancora non conoscono il marchio.

«Si apre un nuovo capitolo per Avon perché da oggi possiamo dire di essere a tutti gli effetti un brand omnicanale accessibile a tutti: siamo nati e continuiamo a essere con orgoglio un modello di vendita basato sulle relazioni che negli anni si è evoluto attraverso il digitale e l’e-commerce», dichiara Rosita Conte, general manager di Avon Italia. «Grazie alla collaborazione con Naïma AllScent potremo finalmente focalizzarci nel garantire maggiori opportunità di acquisto anche in punti vendita fisici, passo per noi fondamentale per raggiungere nuovi consumatori, soprattutto quelli che non ci conoscono e che non hanno mai avuto l’opportunità di provare i nostri prodotti».