Il caseificio bergamasco Arrigoni Battista festeggia il suo 110° anniversario lanciando un nuovo prodotto con il marchio celebrativo "Battista 1914" dedicato al nome del fondatore dell'azienda e all'anno di fondazione. Il nuovo nato in caseificio è il Quartirolo Dop cubettato sott'olio con aromi, che guarda in particolare al mercato estero grazie a una shelf life di 23 mesi che permette l'esportazione semplificata del Quartirolo Lombardo Dop fresco.

Accanto a questa novità anche una serie di iniziative rivolte a stakeholder e dipendenti, fiere nazionali e internazionali e il tour gastronomico "A cena con Arrigoni Battista", in calendario per il 2024 per festeggiare il traguardo con lo sguardo rivolto al futuro.

L'azienda esporta oggi i propri prodotti in 36 Paesi nel mondo. Nel 2023 sono stati raggiunti i 50 milioni di euro di fatturato, di cui il 30% è rappresentato dall'export, ambito dove si prevede una crescita costante confidando anche sulla positiva accoglienza del Quartirolo Dop cubettato sott'olio con aromi, realizzato in nove versioni – al naturale, con erbette, pepe, zenzero, curcuma, curry, peperoncino, tartufo e infine peperoncini ripieni al Quartirolo Dop e carciofi – che arricchisce la gamma di produzione Arrigoni Battista composta da oltre 20 tipi di formaggi.