Assofranchising, in occasione del Salone del Franchising, che si terrà dal 24 al 26 ottobre a Fieramilanocity, presenterà le nuove strategie e i piani di sviluppo accompagnati da una rinnovata veste grafica.

«Dall’anno della fondazione sono stati fatti enormi progressi – dichiara Augusto Bandera, segretario generale Assofranchising -. Per il futuro vogliamo proseguire su questa strada, stando vicini ai nostri associati attuali e futuri con l’importate ruolo di rappresentanza, ma anche con una nuova strategia di supporto nelle fasi più delicate della vita di un brand, con un portafoglio di servizi sempre più strutturato e completo, disegnato sulle specifiche esigenze, quali ad esempio la consulenza legale, gli eventi di networking, il supporto alla ricerca di nuovi affiliati, la ricerca di finanziamenti».

Il restyling vuole testimoniare questo nuovo impulso, fondendo il passato con il presente e lanciando uno sguardo al futuro dove Assofranchising continuerà ad essere protagonista.

Il nuovo logo cambia colori, diventando blu intenso, ma mantiene i principali messaggi trasmessi dal precedente rivisitati in chiave più moderna: la solidità espressa dalle forme geometriche viene alleggerita dello sfondo, mantenendo però la simbologia del cerchio che comunica unità, senso di appartenenza e con essi, la storia e le conquiste dell’associazione.

Non ultimo, la catena di poligoni che si completa, trasmette un chiaro messaggio di compattezza a dimostrazione di come il format del franchising sia in grado di rafforzare il commercio tradizionale.