Durante i mesi di ottobre e novembre 2019, Carapelli Firenze torna in comunicazione e lancia la sua nuova campagna pubblicitaria diretta a promuovere la qualità 100% italiana dei suoi oli.

Un piano di comunicazione integrato (con un investimento di circa 1 milione di euro) attivato via radio (4 settimane on air con 2.877 comunicati), social e con affissioni geolocalizzate. Un bacino stimato di 13 milioni di consumatori ed un’ampia copertura delle più importanti città italiane: Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli in sinergia con attivazioni di forte appeal sugli store e circa 600 giornate di promo e degustazioni.

La campagna seguirà un fil rouge che ha alla base l’amore per la tradizione e il patrimonio artistico del nostro paese che l’azienda olearia toscana promuove e sostiene da sempre. La call to action infatti, “Gusta la qualità 100% italiana di Carapelli e vinci i capolavori di Firenze”, permetterà ai consumatori di vincere un week-end a Firenze per due persone, con tour guidato della città e una cena al ristorante stellato di Filippo Saporito (Ristorante La Leggenda dei Frati - Villa Bardini – Firenze) una stella Michelin, a fronte dell’acquisto di uno degli Oli Evo che compongono la gamma premium Carapelli.

A rafforzare questo legame con l’arte vi è anche un altro appuntamento a cui l’azienda tiene particolarmente: Carapelli For Art 2019, il concorso di arti visive dedicato a tutti i giovani artisti, vede l’impegno di Carapelli Firenze a sostegno dell’arte e della cultura come fonte di ispirazione e crescita. La cerimonia di premiazione si terrà il 23 ottobre alle ore 11.00 in una delle sedi più prestigiose d'Europa per l'arte contemporanea, il design e l'innovazione, la Triennale di Milano, e avrà come tema l’Unione, ossia l’incontro tra le varietà che porta a nuovo valore e la capacità dell'arte di armonizzare ciò che è differente.