Conad Sicilia annuncia un investimento di 12 milioni di euro per potenziare gli asset logistici. L’obiettivo è servirsi di una logistica d’avanguardia in grado di gestire flussi, merci ed esigenze della rete di negozi dei soci.

Attualmente, il network logistico è composto da 7 siti per quasi 67.000 mq di superfici per alimentare secco, a temperatura controllata e surgelati. Il tutto articolato su due poli: Palermo (che include i Centri distribuzione dell’area Carini – Capaci – Partinico) e Modica (che include i Centri distribuzione di Modica e Ispica). A Catania, invece, ha sede il deposito primario per il flusso dei surgelati.

Alla fine del percorso di investimenti e potenziamento, il network sfiorerà una superficie di 90.000 mq con una capacità di servizio di oltre il 40% in più e importanti ricadute sul tessuto economico, generate dall’indotto. Attualmente sono oltre 300 i posti di lavoro nell’indotto dei depositi e si arriva a 500 se si considerano anche i trasportatori.

Conad Sicilia conferma nell’isola la sua leadership di insegna sul mercato con una quota del 15.5% e del 21% nella vendita dei prodotti a marchio del distributore, superando con quest’ultima di oltre 10 punti percentuali i competitor siciliani.