La joint venture ha come attori Wineoclock www.wineoclock.it , organizzazione commerciale basata in Italia ma già attiva, attraverso partnership strategiche, in USA, Canada e Brasile, e 7W, società titolare di www.viniamo.it , uno dei siti di riferimento dell’e-commerce vinicolo italiano.

L’accordo, da cui è nata la società Twelve, da una parte consentirà a viniamo.it di arricchirsi del know-how e dell’esperienza consolidata dal partner in un settore articolato e in costante evoluzione come quello del vino, italiano e non solo. Dall’altra, permetterà a Wineoclock di far decollare la propria attività in rete, moltiplicando le potenzialità delle sue numerose iniziative, in Italia e all’estero.

Il nuovo sito di e-commerce manterrà il nome e la url di Viniamo.it, già molto conosciuto e frequentato dagli appassionati italiani grazie anche alla gestione del Giornale del Vino, rubrica dedicata da ilgiornale.it alla divulgazione della cultura e del prodotto vinicolo italiano. E punterà ai principali mercati internazionali con consegna, da subito, in Svezia, Austria, Germania e Regno Unito.