L’impennata di contagi e l’estensione, dal 10 gennaio, del super green pass alle fiere, ha portato Italian exhibition group a prendere una decisione tanto saggia quanto amara, cioè il rinvio di Sigep, la manifestazione riminese dedicata ai professionisti del dolciario, nonché di Vicenzaoro. Entrambe in programma a gennaio avanzano, rispettivamente, al 12-16 marzo e al 17-21 marzo 2022.

Le associazioni di categoria alla luce degli attuali indicatori pandemici valutano infatti impossibile un significativo flusso di visitatori sia dall’Italia, sia dall’estero.

“Le sollecitazioni pervenute in tal senso da tutte le compagini associative – conferma una nota - hanno messo Ieg nelle condizioni di prendere atto che l’evoluzione della pandemia non avrebbe consentito di svolgere le manifestazioni nel corso del mese di gennaio”.

Purtroppo, il mondo delle fiere dedicate al largo consumo ha già subito una vera doccia fredda, con la disdetta di Plma Amsterdam: la rassegna internazionale delle private label è slittata infatti da dicembre 2021 a fine maggio 2022.

Leggi anche: Salta Plma Amsterdam