In occasione della presentazione ufficiale del Bilancio Sociale 2011, Fileni - primo produttore italiano di carni avicole biologiche e terzo nel settore avicunicolo – ha annunciato oggi di aver avviato un percorso di riassetto societario, che prevede la trasformazione del Gruppo in Holding.

Alla base della decisione dell’azienda, la volontà di esplicitare anche sotto il profilo dell’assetto formale il proprio impegno di trasparenza verso l’esterno. Sostenibilità ambientale, sociale ed economica le leve sui cui punta il Gruppo: 6.000 tonnellate l’anno di CO2 risparmiata, riconoscimenti per l’impegno verso il benessere degli animali, interventi per ridurre l’impatto paesaggistico e odorigeno degli allevamenti, qualità delle lavorazioni e attenzione costante allo sviluppo delle risorse umane. Questi gli ingredienti scelti dalla società marchigiana per sfidare un mercato e un contesto sociale e ambientale sempre più complessi.

Senza dimenticare il dialogo aperto con i consumatori: Fileni scommette sulla comunicazione “social” per mantenere e rafforzare il rapporto diretto con i clienti finali, che attraverso il nuovo sito e i profili dedicati su Facebook e Twitter potranno trovare ricette, consigli, informazioni utili e momenti di svago, ma soprattutto troveranno un orecchio attento per ascoltarli.