Hermes UK, una delle più grandi aziende di distribuzione a domicilio del Regno Unito, ha implementato la scansione di codici a barre ad alte prestazioni di Scandit su smartphone per la verifica e la prova di consegna.

Nei prossimi tre anni, l’azienda lavorerà per sostituire più di 15.000 costosi scanner di codici a barre dedicati, con degli smartphone dotati di un’applicazione Android potenziata da Scandit. I corrieri potranno scansionare gli articoli, registrare una firma elettronica, verificare un documento d’identità e scattare una foto laddove è stato lasciato un pacco - il tutto fatto attraverso lo smartphone.

La nuova tecnologia consente di risparmiare tempo e denaro, snellisce l’intero processo di consegna e fornisce una piattaforma mobile per l’implementazione rapida di servizi che migliorano ulteriormente le operazioni e l’esperienza del cliente.

Durante la migrazione verso la nuova tecnologia, i corrieri Hermes UK inizieranno anche a utilizzare le funzionalità aggiuntive del software Scandit, MatrixScan e le informazioni fornite dalla realtà aumentata (AR). Questo significa che potranno scansionare più codici a barre contemporaneamente per trovare un articolo specifico molto rapidamente e visualizzare le informazioni del pacco/cliente direttamente sul codice inquadrato, grazie alla realtà aumentata.