In una ricorrenza particolarmente significativa per la salute femminile, la Giornata mondiale del tumore ovarico, iN’s Mercato, insegna presente in 12 regioni italiane con oltre 560 punti vendita che quest’anno celebra 30 anni di eccellenza e impegno nel settore della grande distribuzione discount, annuncia l'inizio di una importante partnership con la Fondazione IEO-MONZINO aderendo all’iniziativa Follow the Pink. Una collaborazione che si configura come un autentico impegno solidale ed è parte integrante di iN’s per le donne, un progetto che da anni vede l’insegna impegnata in una serie di attività volte a promuovere i diritti, la dignità e il benessere delle donne, contribuendo a creare una rete di supporto e prevenzione per l’intera comunità femminile.

Follow the Pink, iniziativa di punta della Fondazione Ieo-Monzino che anticipa con una Spring Edition il tradizionale appuntamento di ottobre, rinnova il suo messaggio di speranza e azione, sottolineando come la prevenzione possa salvare vite. Nata nel 2020 la campagna solidale dedicata a diffondere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori femminili, supporta la ricerca dell'Istituto Europeo di Oncologia con risorse cruciali, come borse di studio per giovani ricercatori, nuove tecnologie, formazione del personale e assistenza ai pazienti e alle loro famiglie.

In linea con questa filosofia, iN’s si impegna attivamente promuovendo, a partire dal mese di maggio, tre webinar educativi aperti a tutti i collaboratori sulla prevenzione e diagnosi precoce delle patologie oncologiche femminili, in particolare quelle ovariche e mammarie. Si tratta di veri e propri seminari di divulgazione curati dalla Fondazione Ieo-Monzino, con un’attenzione particolare all'importanza di una dieta equilibrata come baluardo contro la malattia.