Il presente e il futuro del settore retail saranno il focus della prima edizione del Retail & Brand Experience World Congress (RBEWC), il nuovo evento organizzato da Fira de Barcelona che si terrà dal 27 al 29 maggio presso la sede di Gran Via. Più di 100 esperti che rappresentano i marchi internazionali parteciperanno e discuteranno in che modo l'esplosione digitale sta trasformando un settore chiave dell'economia. La manifestazione includerà un'area start-up e un'area espositiva, per un totale di un centinaio di aziende, oltre a vari percorsi attraverso le imprese innovative a Barcellona che rappresentano i nuovi trend emergenti nella vendita al dettaglio.


Il Programma del Congresso si concentrerà su sei temi (esperienza della clientela, approcci omni-channel e digitale, settore immobiliare, tecnologie retail, personalizzazione e nuovi modelli e trend della vendita al dettaglio) e otto fattori (moda, beni di consumo, grandi magazzini e centri commerciali, bellezza, elettronica, online, arredamento e bancario).


Tra i relatori che parteciperanno nelle 50 conferenze del RBEWC, ci saranno rappresentanti di Google, Ikea, British Airways, Carrefour, Alibaba, Karl Lagerfeld, Levi's, Renova, Nestle Purina Petcare, Value Retail, Muji o Puig.