Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato di Gruppo VéGé, ha ribadito con un post sul suo profilo Linkedin la necessità di considerare gli operatori della Gdo tra le categorie più a rischio Covid e pertanto l’urgenza di sottoporre a vaccinazione tutti coloro che lavorano nei punti vendita a contatto con il pubblico.

“Vaccinate le nostre commesse e i nostri commessi - ha scritto Santambrogio rivolgendosi nuovamente al Governo, al Comitato Scientifico e al Commissario per l’Emergenza. Devono essere considerati una categoria a rischio. Non si sono mai fermati, anche nelle ore più buie del lockdown. Hanno chiesto solo una cosa: di essere vaccinati”.

L’ex presidente di Adm ha stigmatizzato il fatto che l’appello già lanciato in tal senso alle istituzioni è stato a tutt’oggi completamente ignorato, considerando di fatto invisibile la categoria di lavoratrici e lavoratori della distribuzione moderna.

“Perché continuare a ignorarli - conclude Santambrogio -, perché adesso che si inizia finalmente a parlare di vaccinazione, dopo gli anziani e i fragili, delle forze produttive (Figliuolo dixit), non vengono citati loro per primi? Qualcuno ce lo può spiegare?”

Il post ha subito generato grande attenzione nella business community della Gdo totalizzando in poche ore oltre 70mila visualizzazioni.