Xpo Logistics, provider leader mondiale di soluzioni logistiche e di trasporto, ha effettuato investimenti significativi nell’ambito della sostenibilità acquistando 100 motrici Stralis Natural Power Euro VI da Iveco.

Le nuove motrici saranno dedicate al network LTL della società in Francia, servendo clienti nell’area di Parigi e di Lione e nelle regioni del nord e del sud-est.

La società si impegna a ridurre le emissioni di carbonio nella logistica urbana in linea con gli obiettivi prefissati dalle principali città europee. Le motrici Stralis Natural Power utilizzano una combinazione di gas naturale liquefatto e compresso (LNG/CNG) per generare emissioni NOx più basse rispetto agli standard Euro VI e ridurre il rumore nelle zone densamente popolate.

Grazie ai propri investimenti, Xpo amplierà di 170 motrici la propria flotta di veicoli a gas naturale con oltre 20 veicoli LNG/CNG aggiuntivi che saranno operativi nel Regno Unito, in Spagna ed in Portogallo.

Troy Cooper, presidente di Xpo Logistics, ha dichiarato: «I nostri continui investimenti nelle tecnologie a carburante alternativo sono una parte importante della nostra strategia di azienda sostenibile. Xpo continuerà a collaborare con i produttori di camion ed i fornitori di energia per avere la certezza di poter offrire le migliori risorse sostenibili che rispondo alle esigenze dei nostri clienti».