Loading...
Aggiornato al: 16 Settembre 2019 00:00
Notizia del Giorno
Eurospin è pronto a sbarcare a Malta

Eurospin è in procinto di aprire 5 negozi a Malta, ai quali faranno seguito altri 7, per un totale di 12: a riportare per primo la notizia, che in queste ore sta diventando virale sulla stampa trade, è il quotidiano ‘Malta Today.

La nazione isolana sarà così il secondo mercato estero del nostro re dei discount, dopo la Slovenia, dove ha sviluppato una rete di 62 insediamenti gestiti da Eurospin Eko.

Il colosso italiano, diffuso sul nostro territorio grazie ad altre 5 società operative - Spesa Intelligente, Eurospin Tirrenica, Eurospin Lazio, Eurospin Puglia ed Eurospin Sicilia – dichiara un totale di oltre 1.150 Pdv in Italia, più un e-commerce dedicato ai segmenti dell’elettronica e degli elettrodomestici.

Secondo il Rapporto Gdo 2018 di Mediobanca il gruppo è, nella distribuzione moderna italiana, leader per redditività, con un Roi del 23% e una crescita delle vendite, nel 2017, dell’11,1 per cento. Il fatturato di Eurospin, consultando le varie stime, risulta prossimo ai 5 miliardi di euro.

  • Fonte: area studi Mediobanca

    Fonte: area studi Mediobanca

11 Settembre 2019
Articoli Correlati