Alla presidenza di Coin sale Giorgio Rossi, già azionista della società, che metterà a disposizione dell’azienda le proprie competenze imprenditoriali e la propria conoscenza del settore immobiliare.

Rossi, 64 anni, è nato a Treviso. Laureatosi in Economia e Commercio all'Università Ca' Foscari di Venezia, ha iniziato la propria carriera nell’azienda di famiglia, attiva nel commercio di tessuti, per fondare poi, negli anni Ottanta, Norton & Wilson, concept di ispirazione anglo americana.

L’azienda si è consolidata fino a diventare leader di settore, con numerosi brand nazionali e internazionali che hanno siglato accordi di licenza con Norton & Wilson, tra cui Ritz Saddler, con distribuzione nelle più prestigiose boutique del mondo e nei monomarca in Italia e all’estero.

Dalla fine degli anni Novanta, dopo la cessione delle attività del tessile, Rossi si è dedicato al settore immobiliare. In passato, è stato anche presidente del Sistema Moda di Unindustria Treviso.

Coin srl, presente in Italia e all’estero, è oggi la più diffusa catena di department store in Italia e comprende, oltre ai Pdv sotto insegna omonima, in tutto 40, il marchio di fascia alta Coin Excelsior - a Roma in Via Cola di Rienzo e a Milano presso CityLife Shopping – e 100 Coincasa. Nel 2017 il fatturato netto è stato di 400 milioni di euro.

Coin conta 35 milioni di visitatori e 9 milioni di scontrini emessi, un portafoglio di più di 800 brand e una superficie di vendita di circa 115.000 metri quadrati.

A marzo 2018 Coin è stata acquisita dal proprio management e da altri investitori, che l'hanno rilevata da Bc Partners.

Per saperne di più vai al sito giorgiorossitreviso.it