di Luca Salomone

Mentre si avvicina sempre di più l’apertura di Merlata Bloom Milano, il proprietario, gestore e ideatore, Nhood Services Italy - 37 asset commerciali in tutto il Paese più un deciso focus sui grandi interventi di rigenerazione urbana -, stipula ulteriori alleanze con marchi inediti per il nostro pubblico, che vanno ad aggiungersi al tenant mix di un centro che sarà il principale del 2023, con i suoi 70 mila mq di superficie Gla. Gli opening già annunciati sono 200 (43 per alimentare e bevande) e la commercializzazione è a un soffio dal 100 per cento.

Arrivano Reserved e Mohito, brand del gruppo Lpp, multinazionale polacca dell’abbigliamento, con più di 30 anni di esperienza nella creazione, produzione e distribuzione di capi di moda e un’offerta trasversale per stili ed età.

Grazie all’accordo, Nhood raggiunge il 26% di nuovi marchi per il mercato italiano all'interno del proprio portafoglio: ricordiamo che altre intese sono state stipulate per portare in Italia le birrerie con cucina Le 3 Brasseurs e Peek & Cloppenburg (moda, sempre a Merlata).

Lpp è una realtà da 16 miliardi di zloty di fatturato (Statista, 2022), circa 3,5 miliardi di euro, grazie a un portafoglio di 5 brand: a quelli citati si aggiungono infatti Cropp, House e Sinsay.

Reserved arriva a Merlata Milano con un megastore di 1.851 mq, il primo in un centro commerciale e il secondo nella città meneghina, dopo quello di Corso Vittorio Emanuele.

Grazie alle sue collezioni, eleganti, ma anche disinvolte, per uomo e donna, realizzate con tessuti sostenibili e naturali, opera direttamente in 25 nazioni, mentre quelle raggiunte sono ben 35. Prevede di svilupparsi velocemente nella nostra Penisola: sempre, Milano, è programmata in autunno la terza ‘vetrina’ in Corso Buenos Aires, la high-street più lunga della città (circa 1 chilometro e mezzo).

Mohito (22 Paesi presidiati e 224 negozi) è invece dedicato solo al pubblico femminile, con uno stile sempre elegante, ma sciolto, comodo e sexy quel tanto che basta. Il Pdv aperto in collaborazione con Nhood, di 506 mq, è il primo in assoluto per il nostro mercato.

Conferma Przemystaw Lutkiewicz, vice president del management board di Lpp. «In seguito al reindirizzamento delle attività commerciali di Lpp dai mercati orientali a quelli sud-occidentali e al successo del debutto, alla fine dello scorso anno, del nostro marchio più giovane “Sinsay” in Italia (al Valcenter di Marcon, Venezia, in prima battuta, e poi al Bicocca Village di Milano e alle Corti di Varese ndr) abbiamo deciso di inaugurare altri punti vendita in questo Paese. Ci stiamo concentrando sull'ulteriore espansione dei nostri spazi commerciali in luoghi ad alto potenziale di vendita, come il nuovo centro Merlata Bloom. Nei prossimi mesi intendiamo rafforzare la nostra posizione sul mercato italiano sviluppando la nostra rete fisica».