Distribuzione Moderna organizza oggi, 20 novembre, alla Fiera di Rimini, nell’ambito di Gluten Free Expo, la tavola rotonda “Gdo e prodotti Gluten Free: quali prospettive?”

L’appuntamento, gratuito, è dalle 14.30 alle 16.30, in Sala Noce, e permette un confronto fra distributori, produttori ed esperti del settore, che si interrogheranno sui limiti e le opportunità di crescita di un mercato che ha ormai superato i confini della nicchia e che coinvolge un numero crescente di categorie merceologiche alimentari sugli scaffali della distribuzione moderna.

Intervengono: Fulvio Zorzetto, trade analyst Nielsen, Giorgio Massignani, trade analyst di GRS, Luca Cesari, direttore vendite gdo di Doctor Schär, Silvia Bergamini, responsabile marketing e gdo di Pescanova, Giovanni De Rugeriis, category manager di Gruppo Gabrielli. Il dibattito è moderato da Stefania Lorusso, responsabile editoriale Edizioni DM.

Ricordiamo che in questi anni il mercato del ‘gluten free’ ha registrato continui tassi di crescita. Secondo l’osservatorio Immagino, di GS1 Italy e Nielsen, il settore offre oltre 4500 referenze di alimenti free from (senza glutine e senza lattosio) nella sola rete mass market, per un’incidenza del 12,8% dell’offerta complessiva del largo consumo confezionato.

Il ‘senza’ – dal conto è stato escluso il ‘senza olio di palma’ ormai generalizzato - ha raggiunto un fatturato al consumo di 3 miliardi di euro, con una crescita, 2016/2015 di un altro 1,2 per cento.


Per registrarti clicca qui