di Claudia Scorza

Albertsons Companies rinominerà i suoi prodotti Signature Farms, Signature Care e Signature Cafe sotto un unico marchio principale, Signature Select, che presenta un logo rinnovato e moderno, un packaging audace e una nuova campagna di marketing progettata per creare una connessione emotiva con i clienti. La transizione a Signature Select è attualmente in corso nei negozi, tra cui Albertsons, Safeway, Vons, Jewel-Osco, Shaw's, e dovrebbe essere completata all'inizio del 2024.

«Signature Select è il nostro marchio di punta, che offre agli acquirenti un assortimento incomparabile di prodotti di qualità a un valore incredibile», afferma Jennifer Saenz, evp e chief merchandising officer di Albertsons Cos. «Siamo incredibilmente orgogliosi della nostra famiglia di marchi Signature; portando questi sub-brand insieme sotto un unico nome stiamo costruendo un maggiore riconoscimento del brand, guidando la fedeltà al marchio e fidelizzando i clienti».

Signature Select è già il brand più grande nel portafoglio dei marchi propri dell'azienda, che vanta oltre 8.000 prodotti tra cui insalate confezionate, gelati, pizza surgelata, caffè, articoli di carta, pasta, snack, frutta e verdura in scatola, nonché carne macinata, maiale e pollo.

Il marchio principale presenterà il moderno logo Signature Select con un design unificato della confezione in tutto il suo vasto assortimento di categorie di prodotti in modo che i consumatori possano facilmente identificare il brand in tutto il negozio. Per rafforzare la qualità associata a ogni prodotto a marchio proprio, Signature Select garantisce la soddisfazione del cliente al 100% oppure può ricevere un rimborso completo del prezzo di acquisto.

La famiglia di marchi Signature è stata introdotta nel portafoglio di negozi Albertsons nel 2016 in seguito alla fusione di Albertsons e Safeway. Tuttavia, il marchio "S" risale agli anni '60, quando Safeway vendeva prodotti con il marchio "S", tra cui latte, pane, gelati, caffè, gelatine, bibite, carne per il pranzo, frutta e verdura in scatola, cibi surgelati e prodotti di carta. Il marchio "S" è rimasto un'etichetta privata chiave per Safeway fino al 2012, quando la società ha ritirato il marchio omonimo e ha unito i suoi prodotti con i brand Safeway Kitchens, Safeway Farms, Safeway Home e Safeway Care, che alla fine sono diventati la famiglia di marchi Signature.