di Claudia Scorza

Gruppo Selex torna in tv con il sequel della sua celebre campagna “Spesa Difesa”, la saga di spot, che ha visto il suo primo episodio nel 2022, e che è testimonianza dell’impegno della catena distributiva a difesa del potere d’acquisto delle famiglie italiane grazie ai propri prodotti a marchio Selex in termini di qualità, convenienza, sostenibilità e provenienza territoriale.

Con questi obiettivi, il player chiama ora in azione una nuova supereroina, “Qualità Difesa”. La nuova paladina contemporanea, simbolo della qualità accessibile a tutti dei prodotti a marchio Selex, scende in campo per sbaragliare il suo rivale, “Cattivo Gusto”, che vorrebbe ingrigire le tavole degli italiani con i suoi prodotti scadenti. Ma nulla può contro i poteri di “Qualità Difesa”, che entra in azione presentando i prodotti Selex buoni e sostenibili grazie alla filiera controllata e all’accurata scelta dei produttori partner del Gruppo.

«Nel rapporto tra qualità e prezzo che caratterizza i prodotti a marchio Selex – dichiara Maniele Tasca, direttore generale di Gruppo Selex – la filosofia del Gruppo è sempre stata orientata a dare rilevanza prioritaria al denominatore della qualità, soprattutto se pensiamo alle linee specialistiche e premium ma non solo, e ancora di più, in questa fase di mercato dove i prodotti a marchio sono chiamati a svolgere un ruolo importantissimo di difesa del potere d’acquisto e le imprese socie sono impegnate a contenerne i prezzi. Lo facciamo, ma senza derogare mai alla qualità».

Il nuovo video va ad affiancarsi nella programmazione a quello già esistente legato a “Spesa Difesa”, il Supereroe che dal 2022 compare sugli schermi a difesa del potere d’acquisto dei clienti, a dimostrazione di quanta attenzione e centralità strategica abbia la marca del distributore Selex all’interno del Gruppo.

Alla realizzazione del nuovo spot è stata confermata l’agenzia di comunicazione Different e dal punto di vista creativo si è mantenuto il tone of voice dai tratti fumettistici in stile Marvel dei precedenti episodi della campagna.

Il sequel si alternerà con lo spot attualmente in programmazione di “Spesa Difesa”, seguendo una pianificazione multichannel che coinvolge le principali emittenti tv oltre a un’importante presenza anche sui canali digital.