di Claudia Scorza

Iper La grande i, parte del Gruppo Finiper Canova, introduce tra le proprie produzioni, da sempre punto di forza dell’insegna, i prodotti “gluten free”.

Fra le proposte, la catena per presenta referenze dolci e salate, alcuni tipi di pane, basi per pizza, focaccia e sfoglia, salatini, crostate, frollini, plumcake e muffin.

Tutti i prodotti senza glutine firmati Iper La grande i sono realizzati da un laboratorio specializzato dell’insegna, che ne garantisce qualità, cura e attenzione, secondo elevati standard qualitativi grazie al controllo degli esperti Iper che seguono le diverse fasi del processo produttivo: dalla scelta degli ingredienti senza glutine alla produzione nel laboratorio, fino al processo di confezionamento.

Già disponibili nei punti vendita di Milano Portello, Rozzano, Arese, Seriate, Varese, Grandate, Vittuone, Busnago, Savignano Sul Rubicone, Monza e Monza Maestoso, le referenze senza glutine saranno acquistabili prossimamente anche in tutti gli altri punti vendita della catena distributiva.

I nuovi spazi dedicati al “gluten free” sono contraddistinti da un banco dedicato e dalle etichette dal colore arancione, per essere ben visibili alla clientela e assicurare sempre un’esperienza d’acquisto comoda e veloce.

«Questo nuovo progetto testimonia ancora una volta la centralità della clientela e delle sue esigenze per Iper», dichiara Michela Bettoni, direttore commerciale di Iper La grande i. «Dopo l’esempio positivo de La Corte del Maestoso, il primo tra i locali Iper ad aderire al “Programma Alimentazione Fuori Casa senza glutine” di Aic (Associazione Italiana Celiachia) in Lombardia, siamo orgogliosi di poter fornire questo assortimento alla nostra clientela anche in punto vendita».

«Aic da più di vent’anni si impegna nel promuovere la cultura del senza glutine nel settore alimentare per favorire il normale inserimento nella vita sociale dei celiaci. Le collaborazioni con realtà come Iper vanno esattamente in questa direzione», spiega Isidoro Piarulli, presidente di Aic Lombardia. «Siamo molto soddisfatti che si stia continuando a lavorare insieme e che dopo uno dei suoi ristoranti, Iper abbia voluto far aderire al network lombardo di locali informati sulla celiachia anche il laboratorio di Liscate (Mi). I prodotti freschi senza glutine sono un desiderata ancora molto sentito dai celiaci».