di Claudia Scorza

I nuovi spot di Md con Herbert Ballerina raccontano cinque sfide quotidiane che l’insegna affronta con ironia e tanta verità contro gli stereotipi e i preconcetti che circondano i prodotti del discount.

Attraverso la campagna gli spettatori saranno trasportati nella vita quotidiana di persone scettiche che mettono in dubbio la qualità dei prodotti del discount, preferendo marchi famosi. Tuttavia, con un tocco di saggezza e una buona dose di umorismo, Herbert dimostra che le referenze del discount sono davvero "tali e quali" ai prodotti abitualmente acquistati dai protagonisti, se non addirittura migliori.

Nelle scene chiave Herbert Ballerina interviene con la sua battuta iconica: "Ma è tale e quale!", scatenando eventi comici che smontano completamente le idee preconcette.

Il nuovo spot, la cui produzione è affidata a Vesevo Studio, è stato pensato per far sorridere e per sfidare allo stesso tempo il pensiero comune, invitando tutti a riconsiderare le loro convinzioni sul mondo del discount.

«Crediamo che la comunicazione vincente oggi debba usare il più possibile la cifra dell’ironia, della velocità dell’azione comica e della immediatezza dei dialoghi. Ancora una volta ci affidiamo a un talent amato dal pubblico giovane per parlare di discount a chi non lo conosce o lo sta frequentando da poco», afferma Anna Campanile, direttrice marketing e comunicazione di Md. «I nostri social sono già molto seguiti e pensiamo che queste video pillole per la loro simpatia non mancheranno di attrarre e ingaggiare tantissime persone incuriosendole alla prova».

La campagna sarà declinata online sulle tv digitali Rai Play, Mediaset Play, Canali Ciao People e su YouTube.