di Claudia Scorza

Per aiutare le aziende a incontrare i distributori di Usa e Canada, la Plma organizza ogni novembre a Chicago la Fiera del Marchio del Distributore degli Stati Uniti. Quest’anno l’appuntamento è fissato il 13, 14 e 15 novembre, presso il Donald E. Stephens Convention Center Rosemont.

All’esposizione, che avrà il tema “Consumers are back in charge”, parteciperanno i buyer di tutti i maggiori supermercati, supercenter, catene di drugstore, discount e molte altre realtà distributive. La fiera includerà anche importatori ed esportatori, produttori, consulenti, agenti di vendita ed esperti di packaging e design.

Durante la manifestazione esporranno i loro prodotti più di 1.000 aziende provenienti da oltre 40 paesi, compresi 25 padiglioni internazionali. Gli espositori provengono sia da aziende di piccole e medie dimensioni sia da note multinazionali, che forniscono anche i marchi del distributore.

Per ottimizzare l'efficienza, l'area espositiva sarà suddivisa in tre sale. La North Hall e la Sky Hall sono dedicate a prodotti alimentari, snack e bevande, mentre nella South Hall vengono presentate le referenze per la casa, i prodotti per la salute e la bellezza e gli articoli generici.

La fiera si concentrerà su molte categorie in crescita nell’ambito delle private label, tra cui plant-based e free-from, aromi e ingredienti, vini e liquori, freschi, congelati e refrigerati, salute e benessere, etichette e imballaggi sostenibili.