di Claudia Scorza

Dopo Emma, la protagonista del film "La Pesca", Esselunga torna in comunicazione con la storia di Carlo e Marta e della lora amicizia che dura nel tempo grazie a un filo rosso rappresentato questa volta da una noce.

Il secondo appuntamento del racconto dell’insegna vede ancora una volta al centro l’emozione e le persone con le loro storie di vita quotidiana e unicità che, attraverso gli occhi dei bambini, rendono ancora più dolce e commovente la magia del Natale.

L’atmosfera natalizia è resa emozionante dal dono che si scambiano i due bambini che diventa poi un inatteso, quanto sorprendente, regalo per il Natale che è alle porte.

Il payoff “Non c'è una spesa che non sia importante" rimane il messaggio intorno al quale è costruito il racconto dal titolo "La noce", che sarà trasmesso sulle principali reti televisive. Anche in questo caso non si tratta di uno spot tradizionale, ma di un cortometraggio che utilizza un linguaggio cinematografico.

«Con il secondo appuntamento del nostro racconto – spiega Roberto Selva, direttore marketing e comunicazione di Esselunga – abbiamo voluto rappresentare una storia di amicizia che resiste al trascorrere del tempo e alla distanza e lo abbiamo fatto attraverso una noce, un frutto simbolico che ben si presta a rappresentare il concetto di cura e l’evoluzione della storia. Con l’emozione che suscita un’amicizia ritrovata desideriamo augurare a tutti buone feste».

Il film sarà visibile in televisione dal 18 al 25 dicembre, mentre nelle sale cinematografiche e sui canali digitali fino al 1° gennaio 2024. La campagna è firmata dall’agenzia creativa di New York Small, il film “La noce” è stato girato dallo stesso regista del film “La Pesca”, Rudi Rosenberg, e prodotto da Indiana Production.