di Claudia Scorza

Per celebrare i 60 anni dell’azienda, Monge ha realizzato un cortometraggio di oltre due minuti sulla storia imprenditoriale del fondatore Baldassarre Monge e del suo cane Alex.

È nato tutto quando Alex, divenuto anziano, iniziò a sentirsi affaticato e il veterinario consigliò a Baldassarre di variare la sua alimentazione, provando a dargli la carne di pollo cotta. Il signor Monge si trasformò così in cuoco e diede inizio allo sviluppo di una delle realtà italiane più importanti nel pet food, riconosciuta a livello internazionale.

Una storia fondata su valori semplici: famiglia, rispetto, lavoro, impegno e un grande amore verso gli animali.

«Fin dall’inizio, Monge ha messo l’accento su qualità degli ingredienti, innovazione e ricerca. La dedizione a offrire prodotti di alta qualità – commenta Luciano Fassa, direttore generale di Monge – ha portato l’azienda a collaborare con esperti nutrizionisti e ad investire in tecnologie avanzate per garantire che gli alimenti per cani e gatti fossero sempre in grado di soddisfare le loro esigenze nutrizionali».

Il cortometraggio, dal titolo “La vita di un uomo è una fantastica storia”, è firmato dal noto regista Luca Lucini e dal fratello Marcello, con la creatività dell’agenzia Cda-Adv e la produzione di Filmgood.

La pellicola è stata declinata anche in spot tv nei formati più brevi da 45”, 30” e 15”. A fine ottobre è infatti partita un’importante campagna televisiva su tutte le reti nazionali: Rai, Mediaset, Sky, Discovery e La7. Inoltre, sul sito monge.it si potrà godere della storia completa e il film verrà rilanciato anche su tutte le piattaforme web. La pianificazione prevede, infine, una massiccia diffusione sugli impianti delle grandi stazioni per i prossimi tre mesi.

«Questo è un messaggio universale che non ha confini e tempo», aggiunge Lucia Lusetti, marketing manager di Monge. «È un pezzetto della storia di Monge, che contiene tutto l’amore con cui l’azienda ha lavorato e lavora da sempre. Vogliamo parlare al cuore di tutti, dai più grandi ai più piccoli e proprio per questo sarà visibile in tv, sul nostro sito, su tutte le piattaforme digitali».