di Claudia Scorza

È partita il 5 dicembre la campagna di comunicazione integrata digital e in store di Morando per la nuova linea Migliorcane e Migliorgatto – Le Specialità Italiane che proseguirà fino all’11 gennaio in collaborazione con Mondadori. In questa occasione sarà presentato anche il libro “La storia di Enrico Morando pioniere del pet food in Italia”.

In particolare, la campagna digital si svolgerà dal 5 al 18 dicembre con l’uscita sui canali social di Mondadori di post Facebook e Instagram oltre a banner dedicati nelle newsletter inviate ai 2,5 milioni di clienti dello shop online. In contemporanea avverrà l’inserimento di segnalibri personalizzati per ogni pacco spedito da Mondadoristore.it.

L’attività in store si svolgerà dal 27 dicembre all’11 gennaio e prevede la distribuzione di segnalibri e shopper personalizzati alle casse delle 43 librerie selezionate. Nei 15 punti vendita di massima visibilità saranno presenti totem bifacciali oltre alla comunicazione Morando trasmessa sul circuito tv in-store.

Inoltre, sarà garantita una visibilità esclusiva nei negozi di Piazza Duomo a Milano e Piazza Castello a Torino con la personalizzazione delle vetrine dal 3 al 9 gennaio 2024. Inoltre, il 5, 6 e 7 gennaio 2024, si svolgerà un’azione di street marketing con distribuzione di campioncini di crocchette dei marchi Migliorcane e Migliorgatto – Le Specialità Italiane e segnalibri nel centro di Milano e Torino con la possibilità di avere una foto ricordo.

La nuova linea Migliorcane e Migliorgatto – Le Specialità Italiane è stata sviluppata dal team di R&D interna di Morando e si basa sugli ingredienti della dieta mediterranea, ispirandosi alla tradizione culinaria italiana con piatti come lo spezzatino, la zuppetta e il polpettone, preparati con carni fresche e verdure provenienti dalla filiera alimentare umana come pomodori, fagiolini, carote e patate. Gli alimenti secchi sono ricchi in carni e insaporiti con olio d'oliva, pomodoro ed erbe aromatiche, ingredienti tipicamente italiani.