di Claudia Scorza

Polli, storico marchio italiano specializzato nel comparto delle conserve vegetali, torna in comunicazione per celebrare il suo 150° anniversario e il lancio della nuova linea Pesti.

Il piano include diversi media, tra cui la televisione: la campagna che promuove l’importante traguardo sarà trasmessa per sei settimane su La7 e La7D, dal 18 settembre al 5 novembre, con un’ampia copertura e una pianificazione di qualità principalmente in prime time con spot da 20”, 15” e 5”.

A questo si aggiungeranno otto uscite stampa sul Corriere della Sera e sei settimane di pianificazione digitale su www.corriere.it e www.la7.it, per un totale di oltre 36 milioni di contatti selezionati.

Non manca, poi, la comunicazione in store: da metà settembre il brand sta supportando attività di promozione con extra esposizioni, oltre che buoni sconto "on pack" su tutta la gamma Pesti, sia i classici sia i nuovissimi prodotti plant based, per favorire la prova del prodotto.

Da fine giugno al 30 novembre 2022, è inoltre attiva nei punti vendita la consumer promo “Polli 150 anni”: per partecipare al concorso e provare a vincere uno dei 150 premi messi in palio, il consumatore dovrà acquistare, in un unico scontrino, almeno 5 euro di prodotti Polli a sua scelta e, in possesso dello scontrino, collegarsi al sito www.polli150anni.it.

Completando la registrazione al portale dedicato, l’utente avrà una doppia possibilità di vincita: immediata e all’estrazione finale. Con la modalità istant win, il consumatore, in seguito all’acquisto di 5 euro di prodotti del brand, potrà vincere uno dei 150 buoni acquisto dal valore di 50 euro in palio. Al raggiungimento di 25 euro di referenze Polli, invece, l’utente potrà partecipare all’estrazione finale di un buono acquisto del valore di 1.000 euro e di una fornitura annua dei prodotti Polli.

Infine, per festeggiare l’importante anniversario, a partire dal 1° ottobre 2022, Milano ospiterà in piazza XXV Aprile, con il supporto del Comune di Milano, l’"Orto in città" di Polli: un luogo in cui si potranno scoprire i valori dell’azienda, assaporare i prodotti, testarne la qualità e divertirsi insieme, attraverso dibattiti e workshop che animeranno l’orto dall’1 al 9 ottobre con partner d’eccezione.