di Claudia Scorza

Ha preso il via la nuova campagna di rebranding di Togo, marchio del Gruppo Barilla: una storia inedita che narra un cambiamento nel concetto di divertimento e piacere e che invita le persone a riscoprire la leggerezza, godendo appieno di ogni momento, a dispetto delle incombenze e delle circostanze che caratterizzano la quotidianità.

Il progetto è stato curato dall’agenzia creativa Marimo e parte da una nuova visual identity, caratterizzata da un nuovo logo, un pack rinnovato, l’introduzione di un character distintivo e una positioning line originale che gioca sull’assonanza “Togo-godo”. Il rilancio viene amplificato dalla nuova campagna digital curata da Relex con la partecipazione dei Neri per Caso, protagonisti di tre brevi branded content che vivranno sui social media (Facebook, Instagram, YouTube, Tik Tok e Twitch), oltre che su Spotify e Connected tv.

«Il ritorno in comunicazione di Togo è un momento straordinario ed è sancito da un rebranding a 360°. Nel 1970 è stato lanciato il celebre bisco-snack a forma di bastoncino. L’eccezionalità, insieme alla qualità degli ingredienti, sono le caratteristiche che sono rimaste invariate in questo processo di rinnovamento e che, anzi, vengono valorizzate come mai fatto prima. Il rebranding e la nuova campagna di comunicazione rappresentano la nostra affermazione più audace fino ad oggi: riappropriarsi del proprio tempo e godere di ogni momento quotidiano, diritti che dovrebbero appartenere a tutti, non importa quanto siamo impegnati nelle sfide della vita», dichiara Alessia Murina, marketing manager Togo e Pavesini.