Il Centro Commerciale Bariblu, punto di riferimento dello shopping barese, ha aggiunto un significativo tassello al suo piano di riqualificazione con l'inaugurazione avvenuta lo scorso 5 dicembre della più grande food court della regione Puglia, con ben 15 ristorazioni. Il nuovissimo Food Village, progettato da Design International, occupa oltre 1.500 mq e accoglie un mix di brand nazionali ed eccellenze locali.

“Bariblu ha attraversato diverse vicissitudini, che durante la pandemia lo hanno portato a sfiorare il 30% di vacancy. L’inaugurazione del Food Village sancisce la fine di un processo di riposizionamento, che abbiamo portato a termine con la volontà precisa di rendere il centro un luogo di socialità e incontro. Il nuovo mix dell’offerta tra brand internazionali e locali, le aree comuni totalmente rinnovate e la fruibilità tra i due piani ne valorizzano gli spazi e al tempo stesso accolgono la clientela”, commenta Corrado Di Paolo – General Manager di Svicom Agency. “Al primo piano l’Area Food è stata migliorata e completata con l’ingresso di McDonald’s e con l’imminente apertura di Roadhouse Grill. Al piano terra, invece, si è deciso di intervenire a livello strutturale ed unire i due mall, creando un Food Village dove alle eccellenze del territorio come Sandrino e Broz Burger si affiancano brand nazionali come La Piadineria, Billy Tacos, Chiquita Fruit e Pascucci. Con un tasso di occupancy pieno del 100%, oggi Bariblu è tra i centri leader dell’intera regione”.

Inaugurato nel 2007 e dal 2009 in gestione a Svicom S.p.a Società Benefit, con i suoi 34.000 mq, 90 punti vendita e oltre 4 milioni di visitatori annui, Bariblu è stato riqualificato da Global Mutual, Leucosia e Svicom Agency, del gruppo Svicom. Obiettivo dell’intervento è stato quello di rendere il centro un importante punto di aggregazione per la comunità e per il territorio, arricchendone l’offerta e trasformandolo da luogo per lo shopping in un ecosistema dinamico e multisensoriale, dove il cibo diventa il filo conduttore di un'esperienza unica.