Loading...
Aggiornato al: 24 Agosto 2019 16:00
Spot News
Bergader: la montagna nei formaggi, dal 1902

Ampie distese verdi, cime innevate, aria pulita e tranquillità. È qui che nasce il formaggio Bergader, tra le valli montane bavaresi. Tutto è iniziato nel lontano 1902, quando Basil Weixler apre il suo piccolo caseificio di paese nel sud della Germania. La passione e la creatività che hanno da sempre caratterizzato la famiglia Weixler portano l’azienda ad ampliarsi e crescere nel corso degli anni, arrivando al grande successo odierno.


Bergader porta con sé un’importante tradizione casearia montana, basata sulla consapevolezza dell’importanza di adottare pratiche rispettose dell’ambiente, dei produttori e degli animali. È così che Bergader produce formaggio di ottima qualità, avendo cura di tutta la filiera.


Il nome stesso dell’azienda, Bergader, rimarca il forte legame con il territorio montano tedesco, in particolare con la Baviera. Infatti, Bergader, letteralmente “vena di montagna”, individua il corso d’acqua spontaneo che si forma in primavera quando si sciolgono i ghiacciai sulle cime delle montagne. Ruscello di acqua purissima che, partendo dall’alto della montagna, scende a valle e passa attraverso i pascoli che proprio nello stesso periodo iniziano a rinverdire.


Il percorso del ruscello cosiddetto “vena di montagna” è quasi una metafora dell’intero ecosistema dove nascono i prodotti Bergader: l’acqua limpida e pulita che scende dai ghiacciai consente di avere pascoli verdi e rigogliosi per il benessere delle mucche e così un latte di qualità superiore alla media, fondamentale per ottenere un formaggio eccellente.


In altre parole, l’ambiente dove nascono i formaggi Bergader è la ragione e al tempo stesso la garanzia della loro eccellenza.


I formaggi Bergader portano sul mercato italiano tradizioni e bontà delle valli bavaresi che ben si sposano con le ricette tipiche italiane, avvicinando così i due mondi nel modo migliore.

Per maggiori informazioni:

Bergader Italia Srl

Tel. 045/8613411

[email protected]

27 Giugno 2019