La bellezza di 800 produttori ortofrutticoli di ogni dimensione. Catene della gdo come Coop Italia, Conad, Pam, A&O, Sait, Crai, Sisa, Dao, Despar Calabria, Sigma, Billa, Bennet. Stampatori di imballaggi, aziende di trasporti, facchinaggio, movimentazione ecc. Non è un caso se a scegliere Cpr System sono in tanti nel mondo della distribuzione moderna. La ragione è semplice: le cassette Cpr permettono una riduzione dei costi di gestione, il risparmio di risorse naturali, energetiche, umane e di smaltimento dei rifiuti.

Gli imballi Cpr
Trattandosi di speciali cassette riutilizzabili, riciclabili e a sponde abbattibili, si distinguono per la loro praticità ed economicità. Realizzate in polipropilene (additivato per resistere ai raggi ultravioletti), sono interamente riciclabili. Con le loro sponde abbattibili, soprattutto, permettono di risparmiare spazi e costi nella movimentazione a vuoto (4 casse chiuse occupano lo spazio di una aperta). Sono inoltre conformi agli standard europei (norma Uni En pr 13117 del gennaio 1998), sono lavabili e sanificabili. Sono infine ben finestrate, per facilitare la respirazione dei prodotti ortofrutticoli, e dotate di portaetichettte rimovibili ad incastro secondo le norme Ice.

Un sistema semplice e funzionale
Il sistema di movimentazione si basa sull’acquisto delle cassette da parte dei soci della cooperativa e su un costo di gestione trasparente, elaborato in relazione alle reali movimentazioni effettuate e ai servizi resi. La gestione di Cpr System avviene attraverso centri attrezzati dislocati su tutto il territorio italiano (15 ad oggi di cui due centri di lavaggio). I centri hanno il compito di ritirare le cassette e riportarle a destinazione per il riuso in un ciclo continuo. Fungono da deposito per tutti gli imballaggi in circolazione in modo da garantire ai soci un quantitativo di cassette tale da esaudire ogni loro esigenza e sono dotati di attrezzature ad alta automazione che provvedono alla manutenzione, al lavaggio, alla disinfezione delle cassette.

La movimentazione on line
Grazie a “Cpr On-Line” (cpronline.cprsystem.it ), i soci di Cpr possono gestire gratuitamente e in tempo reale, senza alcun vincolo temporale o geografico, le movimentazioni degli imballi. Ognuno può consultare la propria scheda (con informazioni tipo il saldo aggiornato dei movimenti per tipologia d’imballo, il totale degli imballi posseduti, la giacenza del magazzino aggiornata in tempo reale, la lista dettagliata di tutte le movimentazioni effettuate ecc.). I soci possono inoltre accedere con modalità sicura e riservata alle informazioni commerciali, come le fatture emesse da Cpr, gli ordini d’acquisto e lo stato della loro evasione.

Per informazioni e contatti:
Cpr System scarl
Tel. 0532/823912
www.cprsystem.it