Nata nel 1981, Di Marco è l’azienda romana a conduzione familiare, specializzata nella realizzazione della pinsa, la cui ricetta elaborata dal fondatore Corrado Di Marco è frutto di sperimentazioni in ambito di fermentazione che hanno avuto origine a partire dagli anni ’70.

La società si prepara ad affrontare il 2024 puntando sulle basi pronte sia per il mercato horeca che per il retail: saranno infatti proposte sul mercato anche nel corso della prossima edizione della fiera riminese Sigep, il salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè, che si terrà dal 20 al 24 gennaio. L’azienda conta sulla grande varietà di impasti ad alta digeribilità – classico, multicereali e senza glutine - e formati, come le pinse al taglio (la teglia o la pala), in monoporzione (la classica dal formato ovale) o quelle da farcire, come la puccia ed il sorriso.

Tutte le basi sono realizzate con pasta madre e sono caratterizzate dalla lenta lievitazione degli impasti; vengono precotte ed essendo prive di conservanti artificiali e additivi, vengono poi confezionate in atmosfera modificata o direttamente surgelate per garantirne una durata fino a 18 mesi.

Gli impasti classici sono realizzati con frumento tenero di tipo 0, acqua, farina di riso, farina di soia, pasta acida di frumento essiccato, olio evo, sale e lievito.

La base multicereali invece è costituita dal classico mix iniziale al quale sono aggiunti avena, segale, malto d’orzo, semi di zucca, lino e girasole. Il prodotto risulta quindi estremamente digeribile, gustoso, croccante fuori e morbido dentro.