“Un giorno le persone sceglieranno i packaging con la stessa cura con cui le mamme selezionano il cibo per i propri figli”, ne è convinta Silvia Ortolani, Direttore Commerciale di Esseoquattro ed è proprio sulla base di questa convinzione che l’azienda, attiva da oltre quarant’anni nel settore del packaging per alimenti, lavora incessantemente per rendere i propri incarti e sacchetti sempre più sicuri per la salute delle persone e, al tempo stesso, sempre più rispettosi dell’ambiente.

Ogni packaging Esseoquattro nasce per rispondere alle esigenze specifiche di un settore e di un alimento e, anche quando di si tratta di focacce, pani conditi, o di cibi fritti, l’azienda è in grado di offrire uno smart packaging che si distingue nettamente dagli incarti tradizionali: Oléane, il packaging avana che sostituisce la carta paglia, con il vantaggio di essere idoneo al contatto diretto con gli alimenti.

La gamma di prodotti Oléane comprende sia sacchetti che incarti, perfetti per quei punti vendita della GDO e della DO che sono dotati di banco del pane e che offrono gastronomia pronta, anche calda.

Oléane è altamente performante poiché preserva la croccantezza dei cibi fritti e, non solo non lascia trapassare nemmeno una goccia di unto, ma evita addirittura la formazione di antiestetici aloni sulla superficie della carta.

In questo modo garantisce un trasporto sicuro degli alimenti dal punto vendita sino alla casa del consumatore finale.

I sacchetti Oléane sono disponibili in tanti formati e grammature diverse: nelle dimensioni più grandi sono perfetti per contenere il pollo allo spiedo; c’è poi il tradizionale sacchetto pane e i formati più piccoli sono perfetti per i panzerotti, gli arancini, le polpette.

Gli incarti sono estremamente versatili: si possono utilizzare per realizzare i tradizionali “cuoppi” per i fritti, oppure per incartare tranci di pizza, piadine e focacce o come tovaglietta.

Per quanto riguarda le grammature si va dai 70 grammi, consigliato nel caso dei cibi caldi ai 40 grammi, consigliato per i panificati, anche conditi.

Oléane offre anche un servizio aggiuntivo al cliente finale, dal momento che permette di scaldare gli alimenti che contiene sia in forno tradizionale (fino a 150° per 20’), che in microonde (fino a 600w per 2’), dando così la possibilità di servire cibi sempre croccanti e caldi.

In linea con la filosofia green dell’azienda, Oléane è un packaging certificato PEFC™, ovvero realizzato con materia prima proveniente esclusivamente da foreste gestite secondo precisi requisiti di sostenibilità ambientale e sociale.

Essendo costituito completamente di carta, Oléane è un packaging del tutto riciclabile, che va smaltito direttamente nella carta.