“Ci aspetta un anno importante per il consolidamento della nostra gamma di prodotti e per le nuove referenze che proprio nel 2017 saranno presentate al mercato nazionale”. A confermare lo slancio di Bergader, storica azienda casearia bavarese, nata nel 1902 a Waging e presente in Italia da oltre 40 anni è il direttore vendite Luca Fontana.

Qualità, tradizione e territorialità sono gli elementi distintivi di un’azienda che ha saputo instaurare un solido rapporto con le principali insegne. Grazie allo studio delle preferenze degli Italiani, Bergader ha saputo offrire negli anni prodotti molto apprezzati per le qualità organolettiche e per la versatilità, unitamente alla capillare capacità distributiva, alla disponibilità di prodotto sia al banco che al libero servizio, con affidabilità e buona marginalità di prodotto.

“Quest’anno celebreremo i 90 anni di Edelpilz, storica specialità erborinata dal gusto piccante e dalle venature blu, portavoce di un sapore autentico e antico, legato alla terra e alle origini di provenienza. È però anche il decennale di Cremosissimo che rappresenta una linea completa di formaggio a pasta molle con crosta di muffa nobile bianca, ideale per tutti i palati”.

Tradizione, dunque, ma anche innovazione di prodotto, come illustra il direttore vendite di Bergader Italia: dalla conoscenza della composizione del pubblico e delle sue rinnovate esigenze, deriva il nuovo formato di Caciotta, ora anche a peso fisso da 225 g, ad affiancare la Caciotta a peso variabile da 650 g, già presente presso le principali insegne. Ideale per single e nuclei familiari poco numerosi, come per chi predilige una rotazione frequente dei prodotti e un consumo a breve termine, il nuovo lancio anticipa quello delle pratiche e saporite fettine, realizzate con latte di altissima qualità proveniente da allevamenti selezionati.

“Una riprova di come Bergader da sempre raccolga gli insegnamenti di una pratica antica per applicarli alle richieste e alle necessità dell’utenza moderna” conclude Fontana