Il Natale mette al centro i bambini e F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini propone per loro dei doni che uniscono aspetto ludico e formativo.

Tra le novità, Didò Family Moments, un’idea originale per coinvolgere la famiglia. All’interno tutto l’occorrente - pasta per giocare, formine, attrezzini e dischetti - per creare delle splendide palline natalizie in cui inserire decorazioni e soggetti in pasta. Oggetti che diventano ricordi indelebili.

Novità anche per Educagioca, la linea che propone giochi educativi con un ricco contenuto a prezzo competitivo. Didò Roller Rob, ispirato allo STEAM (science technology engineering art mathematics) e al coding, invita i più piccoli in una futuristica città abitata da morbidi e colorati Didò Robot su ruote. E poi Didò Momo nella Foresta Incantata, ispirato allo stile Kawaii: l’avventura prende vita sullo scenario kirigami (l’arte di tagliare la carta) pop up che può essere decorato con gli stickers olografici e animato con gli elementi in cartoncino.

Dalla pasta al colore con GIOTTO be-bè. Arriva la nuova linea regalo composta da confezioni in cartone kraft che diventano contenitori per conservare i propri lavoretti. All’interno giochi creativi studiati ed illustrati insieme a Vittoria Facchini e il QR code per accedere ad ulteriori spunti video.

Iniziamo dalla scoperta delle prime forme da disegnare, colorare, ritagliare e animare con GIOTTO be-bè My Little Friends. E per divertirsi attivando il senso della vista e del tatto grazie ai colori a dita, mettendo in gioco anche la coordinazione motoria arriva GIOTTO be-bè My Little Feet. All’interno un laboratorio per creare con i propri piedini incredibili composizioni.


Per i giovani artisti la linea ART LAB si arricchisce di un nuovo tema per imparare a disegnare e colorare in perfetto stile CHIBI. In GIOTTO Art Lab How to create Manga, la guida creativa e tutti i prodotti per approcciare alle fasi più importanti del Manga che includono sketching, colorazione e dettaglio.