Una soluzione all’avanguardia giunta alla sua 4a generazione, realizzata con i più moderni tool di sviluppo, che sfrutta il meglio dell’architettura Microsoft e concepita per affrontare le nuove esigenze del mercato retail in termini architetturali. Le versioni precedenti hanno rappresentato un punto di riferimento per i competitor in Italia e nel resto d’Europa.

Utilizzato con soddisfazione dalle maggiori aziende di ristorazione commerciale europee, rappresenta un sistema flessibile, in grado di gestire con grande efficienza le transazioni dei punti vendita e rappresenta il fiore all’occhiello della società leader nel settore dell’IT.

Si tratta di TCPOS Dot Net, un applicativo “realizzato nella consapevolezza – afferma Enzo Venneri, amministratore delegato di TCPOS – che i clienti siano sempre più orientati a valutare soluzioni centralizzate, e che i cambiamenti nell’Information Technology spingano in questa direzione”.

“Carta d’identità” di TCPOS Dot Net
Flessibile, trasversale alle piattaforme hardware e facilmente integrabile. Si possono sintetizzare così le caratteristiche di TCPOS.net, la soluzione che elimina il concetto di server di negozio in quanto formata da una struttura a due livelli che concentra verso un unico server tutti i punti vendita, senza che ciò comprometta le funzionalità della barriera casse nelle situazioni critiche; garantendo la continuità delle attività di vendita e quelle a essa legate, oltre a sgravare il personale di negozio da attività tipicamente sistemistiche (banalmente i backup dei dati di negozio).

L’eliminazione del server di negozio può sembrare un azzardo, ma il rapporto costi/benefici di un’architettura centralizzata si è rivelata vincente per quei clienti che l’hanno realizzata insieme alla TCPOS.

TCPOS Dot Net è caratterizzato da un’architettura completamente rivisitata rispetto al passato e anche rispetto a ciò che offre la concorrenza più prestigiosa. Analisi effettuate da aziende indipendenti hanno riscontrato la capacità di TCPOS.net di sfruttare la banda di comunicazione con estrema efficienza.

Oltre agli aspetti innovativi dell’architettura generale, TCPOS.net permette di avere un Front End realizzato per poter essere utilizzato sia su sistemi PC Based che hand-held; ciò ha consentito l’applicazione di modalità operative di self-scanning o di vendita assistita utilizzando terminali standard WinCe.

La modularità di TCPOS.net vede la possibilità di utilizzare la soluzione in funzione dell’effettive esigenze: motore promozionale, gestione bilance, pagamenti elettronici e loyalty sono solo alcuni dei moduli attivabili.

La struttura applicativa di TCPOS.net inoltre è stata realizzata per permettere a partner e ai clienti dotati di una struttura informatica evoluta, di effettuare direttamente modifiche al software, senza richiederle alla TCPOS, e per essere trasversale, in grado quindi di interfacciarsi con dispositivi e applicazioni diverse.

La nuova frontiera è il retail

Ristorazione e retail possono sembrare apparentemente due settori del mercato profondamente differenti, in cui non è possibile operare con gli stessi sistemi operativi. I risultati raggiunti da TCPOS dimostrano il contrario.

L’azienda infatti ha individuato nella ristorazione il primo ambito applicativo del sistema e ha poi portato la propria esperienza e i successi anche nel retail. “Si tratta di un mondo – continua Venneri – che i nostri diretti competitor ritenevano estremamente diverso dall’ambito della ristorazione. In realtà è sufficiente recarsi in un’area di servizio autostradale per accorgersi che convivono con successo diverse anime, dal minimarket al ristorante, gestite con la stessa applicazione”.
E gli investimenti nel retail, soprattutto nel non food, stanno già dando i loro frutti, considerando che i retailer hanno raggiunto la piena consapevolezza dei vantaggi in termini di controllo, gestione, manutenzione e analisi del dato che TCPOS.net garantisce.

Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche e i vantaggi di TCPOS Dot Net visitate il sito www.tcpos.com .