È proseguito per tutto il 2010 l’impegno di Dixe sul versante della comunicazione e della visibilità del marchio. La catena nazionale di elettronica di consumo e di elettrodomestici, arrivata a oltre 360 punti vendita e 7 piattaforme sotto la guida del direttore generale Oscar Corio (nella foto), continua a rafforzarsi proponendo sempre nuove iniziative a supporto delle attività degli affiliati.

Numerose sono infatti le novità che ruotano attorno all’insegna dall'impronta giovane e vivace che in tempi ravvicinati ha perfezionato la sua offerta di servizi e migliorato la percezione del marchio trasformando il Gruppo Evoluzione in un forte riferimento per qualità, prezzo e servizio.

La personalizzazione di tutti i punti vendita Dixe entro il 2010  è stata una delle priorità del Gruppo Evoluzione che intende raggiungere una sempre maggiore riconoscibilità sul territorio. In seguito all’operazione ciascun punto vendita ha potuto aumentare la propria visibilità e appeal grazie all’insegna dedicata e a un originale layout-vetrina modulare e flessibile che mantiene gli accattivanti colori e il logo Dixe, caratterizzato con offerte e temi stagionali.

È intanto in distribuzione in questi giorni il secondo numero del 2010 della rivista semestrale Dixe News, divenuta la voce ufficiale del Gruppo Evoluzione. Il magazine, stampato in 1.500.000 di copie, è stato completamente rinnovato graficamente ed è caratterizzato da articoli su tematiche di elettronica di consumo, rubriche ricche di consigli e suggerimenti tecnici quali “Scelti per Voi”, “Lo Sai Che…”, “Oggetti di Tendenza”  e all’ormai classico l’” L'Experto   risponde”.

“Fattore X, il segreto del successo” è il claim della campagna stampa 2010/2011 che si concentra anche questa volta sulle affiliazioni, stimolando l'interesse di nuovi negozi a entrare a far parte del Gruppo Evoluzione.
I volantini Dixe si confermano ancora uno degli strumenti di comunicazione più immediata verso il consumatore. Ben 10 in un anno, stampati in 3.000.000 copie, sono una forma di comunicazione molto importante per milioni di famiglie che trovano nelle loro caselle postali le proposte e le promozioni dei punti vendita più vicini. Sconti, concorsi, pacchetti multiprodotto e omaggi ne sono i protagonisti e non mancherà anche quest’anno un’iniziativa forte legata al Natale.

Continua pure senza sosta l’espansione di Dixe sul territorio nazionale. Il 2010 è senz’altro un anno da incorniciare: nuovi soci e committenti hanno trovato in Dixe l’alleato con il quale aumentare la propria forza nel variegato panorama delle catene nazionali di elettronica di consumo e di elettrodomestici.

Dal 1° gennaio 2010 a unirsi come socio-committente al Gruppo Evoluzione è stato Trend, nome storico della distribuzione nel Nord Italia. "Vediamo in Dixe un grande progetto in crescita, consono all'attività che svolgiamo da oltre 40 anni", dice Gianni Signetti, amministratore delegato dell'azienda fondata dal padre Mario, vero pioniere del settore e ancora oggi al timone di Trend. "Entrare a fare parte del mondo Dixe in qualità di soci e non di semplici affiliati ci permetterà di partecipare alle decisioni del gruppo nato da poco ma dalle enormi potenzialità dove vediamo grandi possibilità di crescita per entrambi", insiste Signetti.
Sin dalla sua fondazione, Trend ha rivolto la propria attività con particolare attenzione ai grossisti, ponendosi come importante punto di riferimento grazie ad un assortimento importante e a prezzi competitivi. Oltre al magazzino di Santa Vittoria d'Alba, in provincia di Cuneo, Trend è titolare di un punto vendita di circa 800 metri quadri a Fossano. Come socio-committente di Evoluzione, Trend ha pure l’esclusiva territoriale del marchio   nelle regioni Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, molto importanti strategicamente per il mercato dell'elettronica di consumo e degli elettrodomestici.
     

È invece di maggio 2010 l’entrata del socio Esposito Gennaro & C. che rafforza ulteriormente la presenza dell'insegna in Sardegna. Con il suo ampio magazzino di circa 2000 metri quadri in provincia di Oristano, a Santa Giusta, Esposito Gennaro & C., nato nel 1978 come punto vendita di elettronica ed elettrodomestici (se ne è poi aggiunto un altro dieci anni dopo a Oristano), diventa anche piattaforma ufficiale con esclusiva per il territorio, l’insegna e l’affiliazione per la Sardegna. Oltre alla piattaforma e ai due punti vendita, Esposito Gennaro & C. conta già 60 affiliati di cui 30 diventeranno punto Dixe entro la fine del 2011.

Ancora datato maggio è l’ingresso di Perel, realtà ben radicata nel territorio campano, che nel corso degli anni si è conquistata fama di affidabilità e qualità sia dei prodotti sia dei servizi e che porterà l’insegna a coprire in modo ancor più capillare il centro-sud Italia. Perel entra nel Gruppo Evoluzione in qualità di socio e piattaforma ufficiale Dixe esclusiva per il territorio, l’insegna e l’affiliazione servendo ben quattro regioni: Campania, Basilicata, Molise e Calabria, mentre per Lazio e Toscana ha l’esclusiva per lo sviluppo.

L’estate 2010 vede invece l’ingresso di due importanti committenti: Tacabanda e Unipam. Quest’ultimo è un centro di distribuzione laziale di 12.000 metri quadri, situato a Sabaudia, che rifornisce l’insegna Orizzonte. Il Gruppo Orizzonte, di proprietà della famiglia Pagiaro, nasce nel 1988 in occasione dell'apertura a Terracina di un punto Vendita che ancora oggi, a tutti gli effetti, può essere definito il punto vendita bandiera.  Un passaggio strategicamente rilevante nello sviluppo del Gruppo Orizzonte si ha agli inizi degli anni ’90 con la costituzione di Unipam, il  centro di distribuzione che rifornisce l’insegna in ambito non-food e che ha permesso una centralizzazione dello stock-merce nel magazzino di Sabaudia ottimizzando così la gestione degli ordini e delle merci presso i punti vendita.
Il punto vendita Tacabanda di Fondi (Lt), ha lasciato l’insegna Trony per issare i colori della bandiera Dixe e migliaia di clienti e curiosi hanno accompagnato giovedì 2 settembre l’inaugurazione della nuova insegna. Per comunicare il cambiamento, il nuovo committente Tacabanda, che sarà presto anche socio, ha sottolineato il suo ingresso nel Gruppo Evoluzione con operazioni di forte visibilità. Fondi e centri urbani limitrofi sono state “tappezzati” dall’inconfondibile X di Dixe con il claim “Qui si cambia Musica: Pronti al grande Evento?” che ha creato attesa e curiosità nel pubblico.