Datalogic offre alle aziende il suo nuovo computer portatile Memor, una soluzione leggera e compatta le cui ridotte dimensioni ne consentono il trasporto nel taschino della camicia, ma con un'autonomia sufficiente a consentirne l'utilizzo nell'ambiente di vendita al dettaglio.

Largamente utilizzato nelle applicazioni di vendita al dettaglio, Memor utilizza il sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.1 e dispone di uno scanner di codici a barre integrato.

L’azienda offre inoltre due opzioni di scanner (1D e 2D) che consentono di ottimizzare le applicazioni Memor per l'acquisizione dei dati e la tracciabilità e il computer portatile è protetto e in grado di resistere a cadute accidentali e all'esposizione occasionale a liquidi e polvere.

L’obiettivo di queste nuove soluzioni è far ottenere una drastica riduzione dei tempi richiesti dalla predisposizione per la vendita da parte del personale di modo ché possa dedicare più attenzione ai clienti e, allo stesso tempo, consentire alle aziende di ottenere un risparmio in termini di costi oltre a migliorare in modo realmente tangibile la propria attività.

Datalogic è uno dei principali produttori mondiali di lettori di codice a barre, di mobile computer per la raccolta dati, di sistemi a tecnologia RFID e visione, utilizzati su larga scala nel settore manifatturiero, nella logistica e nei trasporti, oltre che nel comparto della grande distribuzione.