Fujitsu ha annunciato la disponibilità di U-Scan Compact, una nuova soluzione Self Checkout progettata per adattarsi con flessibilità alle peculiarità di Retailer in qualsiasi settore, non solo supermercati e centri fai-da-te, ma anche alimentari, minimarket e negozi specializzati.

La società giapponese ha progettato U-Scan Compact per permettere ai rivenditori di migliorare l’esperienza dei clienti in ambito self-checkout. Tra le caratteristiche del prodotto ci sono: opzioni di transazione flessibile, dimensioni compatte e funzioni avanzate per una migliore gestione delle code.

La nuova soluzione Fujitsu, presentata in occasione del Big Show organizzato dalla National Retail Federation’s (NRF) a New York nei giorni 16 e 17 gennaio, è dotata di funzionalità per la gestione automatizzata dei contanti e di opzioni integrate a supporto degli acquisti d’impulso.

U-Scan Compact prevede i più diversi modelli di servizio, adatti a qualsiasi consumatore e situazione; la modalità self-service garantisce la completa indipendenza e un servizio completo che fornisce la massima assistenza possibile. La modalità “direct mode” permette ai clienti di iniziare con la modalità self-service lasciando ai commessi la possibilità di subentrare in qualsiasi momento.


Inoltre, pur supportando l'uso di casse tradizionali, U-Scan Compact è pensato per agevolare la gestione automatizzata e sicura dei contanti, a vantaggio di una maggiore flessibilità per tutti i consumatori e il meccanismo di illuminazione delle corsie collegato al sistema operativo di informa i clienti sulla corsia libera, velocizzando la fase di checkout ed evitando fastidiose attese alle spalle di un utente particolarmente lento.