Lino’s Coffe, rete di caffetterie fondata a Parma nel 1991, ha intrapreso con TCPOS una collaborazione che punta alla digitalizzazione dei sistemi di cassa con un occhio all’innovazione e alla semplificazione grafica, a favore di una sempre maggiore integrazione dei dati e facilità di utilizzo.

Le due aziende hanno recentemente avviato una partnership di portata strategica che porterà ben presto il software TCPOS, proposto già come opzione standard per i nuovi Affiliati, in tutte le caffetterie della catena, anche in quelle che usano attualmente software diversi.

E’ interessante notare come i gestori di alcune caffetterie in franchising avessero già scelto la soluzione TCPOS per gestire il proprio punto vendita ancora prima che la casa madre siglasse l’accordo con la software house svizzera.

Le caffetterie di Lino’s Coffee usano già oggi molti dei moduli compresi nell’offerta TCPOS, fra cui il front end, i sistemi per la gestione dei clienti e del magazzino, il modulo che gestisce le convenzioni (che il gestore può personalizzare in autonomia). Ed è in arrivo anche il modulo per la gestione delle promozioni in-store.

Il tutto avviene per il momento all’interno del punto vendita, ma l’accordo strategico siglato con la casa madre porterà presto all’integrazione dei dati su base geografica, con la centralizzazione dei dati in un unico server per semplificare le operazioni e garantire a Lino’s Coffee un maggior controllo dei propri processi.