Majrani Group, azienda italiana nata nel 1996 che si occupa di comunicazione per il punto vendita, ha ideato un nuovo media in-store innovativo, dinamico e misurabile per la comunicazione di prodotti di largo consumo sul punto vendita che veicola messaggi personalizzati in base al target di riferimento.

Il sensore “shopper tracking” installato sull’espositore decodifica infatti il profilo del consumatore trasformando i dati (età, genere e permanenza nell’area di acquisto) informazioni utili per adattare il messaggio trasmesso in tempo reale tra,mite digital signage, un’evoluzione strategica per il marketing di prossimità.

Gli espositori sono disponibili anche con tecnologia “pick up sensor” che segnala le variazioni di peso sui vari ripiani e permette di quantificare in tempo reale il flusso dei prodotti in uscita.

Pop Channel permette di misurare in tempo reale l’andamento dell’attività sul singolo punto vendita. L’utente infatti può monitorare i dati attraverso un cruscotto on line con accesso dedicato e, in base ai risultati raccolti (traffico, profilazione cliente, tempo di permanenza etc.), potrà valutare gli effetti della comunicazione “in onda” ed adattare il messaggio come un vero e proprio media in-store.

I primi test effettuati dalla marca nelle principali insegne della grande distribuzione, hanno confermato le potenzialità registrando un incremento significativo nelle vendite a valore e volume rispetto alle tradizionali forme di marketing. Pop Channel sarà distribuito a livello globale  verrà presentato al mercato internazionale in occasione della fiera MPV di Parigi in programma dal 27 al 29 marzo 2012.