Psion offre una vasta gamma di dispositivi RFID per la raccolta dati mobile che consentono agli utenti di leggere rapidamente ed efficacemente i tag da identificare. La sua tecnologia è anche facilmente integrabile con altre tecnologie di acquisizione dati e può essere utilizzata in moltissime applicazioni, tra cui la gestione del magazzino, dell’inventario ed in ambito retail.

Il lettore UHF è facilmente inseribile sul retro del nuovo palmare NEO e può consentire una lettura più rapida dei tag, anche in ambienti con un’alta densità di tag da identificare. Psion NEO UHF è anche uno dei più piccoli e compatti lettori industriali UHF che lo rende ideale in particolari applicazioni come l’identificazione e l’inventario dei gioielli oppure come terminale di gestione dei punti vendita.

Le nuove funzionlità RFID sono state sviluppate in collaborazione con CAEN RFID, società pionieristica in questo tipo di lettori. Il modulo Psion può utilizzare sia antenne a polarizzazione lineare che circolare e si basa sul lettore Quark CAEN RFID in modo che possa offrire capacità multi regionali. Inoltre, supporta i protocolli EPC C1 G2 e ISO 18000-6C ed è certificato CE, FCC e IC.

"Questo dispositivo rappresenta la soluzione ideale per quei clienti che hanno necessità di gestioni articolate delle scorte, tracciabilità dei cespiti, nel mercato del fashion e nella tracciabilità dei container. La facile integrazione del lettore UHF offre un’ulteriore flessibilità per il suo utilizzo nel mercato del retail ", ha dichiarato Pierre Bonnefoy, Global Solutions Director RFID di Psion.