Nata nel 1992 Custom Engineering di Fontevivo (Parma) è oggi un gruppo articolato di cinque società i cui interessi spaziano dagli Atm ai registratori di cassa, dalle stampanti alle soluzioni pos, dai sistemi utilizzati nel campo del gaming e delle lotterie, per arrivare addirittura alle taglierine.

Con un trend di crescita in continua ascesa, Custom presenta un giro di affari consolidato di 65,4 milioni di euro e circa 300 addetti.

La mission è di investire al massimo in ricerca e sviluppo (10% delle risorse disponibili), prodotti e soluzioni, per ottenere il massimo della semplicità dal lato utente. Tutti gli step tecnici, elettronici, i progetti meccanici, i firmware, driver e utilità sono sviluppati internamente all’azienda.

La più recente creatura, presentata in questo mese di gennaio, è Vision15, che esprime innovazione, affidabilità e prestazioni per rispondere alle molteplici richieste del mercato retail.

Progettato con la massima attenzione per garantire al punto vendita il migliore compromesso tra tecnologia e design, Vision15, un pc pos di nuova generazione, è la soluzione ideale per tutti i commercianti che utilizzano le più avanzate applicazioni software gestionali.

Appaiono curati i dettagli, come il monitor touch screen piatto e le linee moderne linee, che si coniugano con la robustezza e l’affidabilità garantita da una struttura interamente in alluminio e dall’utilizzo dei più robusti processori industriali disponibili oggi sul mercato.

L’efficienza operativa è garantita inoltre dalla tecnologia SSD (Solid State Drive) del disco fisso, che unisce elevate prestazioni a bassi consumi energetici.

Il monitor touch screen è inclinabile fino a 90°, permettendo il più idoneo utilizzo in funzione dell’altezza e dell’illuminazione del punto cassa.

Disponibili come accessori un display LCD retroilluminato 2x20 o, in alternativa, un monitor VGA da 8,4” o da 9,7”ideali per la comunicazione multimediale rivolta al cliente.

Vision15 è disponibile in due versioni: con processore Pine View Dual Core da 1,8 Ghz e con Pentium G620 2,6 GHz su architettura Sandy Bridge, per i sistemi gestionali che richiedono grandi risorse di calcolo.