Aldi, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della grande distribuzione organizzata, arriva a Milano con una doppia apertura: in via Luigi Galvani 12, zona Stazione Centrale, e in via Carlo Troya 6, zona Giambellino.

Il debutto dell’insegna nel capoluogo milanese segna un’importante tappa nell’espansione nel tessuto locale italiano. Dopo Pioltello, Magenta e Segrate, Aldi si prepara a conquistare anche la fiducia di una clientela esigente come quella milanese. Un ingrediente forte del successo della catena distributiva è la sua offerta discount con un assortimento compatto ma completo, sintesi di qualità, freschezza e Made in Italy.

Michael Gscheidlinger, Country Managing Director Italia, ha commentato: “Continua la nostra crescita e arriviamo a Milano consapevoli del contesto molto competitivo e forti della nostra offerta discount che sta riscuotendo successo in ogni territorio. I milanesi possono ora conoscere e apprezzare la qualità della proposta Aldi. Non portiamo solo qualità e freschezza, Aldi opera in modo responsabile e sostenibile dialogando con le comunità locali e la filiera agroalimentare italiana, patrimonio così ricco di gusto e tradizione”.

Concepiti per le realtà metropolitane, gli store meneghini sono ideati per inserirsi nel contesto urbano: collocati in posizioni strategiche e facilmente raggiungibili, accoglienti e dall’esposizione chiara per un’esperienza di spesa piacevole e smart. Poco più di 500 m2 fanno del punto vendita di via Luigi Galvani 12 il più piccolo store Aldi in Italia, situato a pochi passi dalla Stazione Centrale. Il negozio sarà accessibile dalle 7:30 alle 21:30 dal lunedì al sabato, e dalle 8:30 alle 21:00 la domenica.

Collocazione geograficamente opposta, ma comunque significativa per il negozio di via Carlo Troya 6/A, in zona Giambellino, che trova spazio su una delle arterie principali del traffico cittadino. La filiale, aperta dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 21:00, si sviluppa su circa 650 m2 di area di vendita e offre 40 posti auto a disposizione dei clienti.

All’interno dello store, ci sarà ampio spazio per le promozioni settimanali a cui si aggiungono le offerte in sottocosto previste per festeggiare le inaugurazioni. L’assortimento proposto comprende 120 referenze tra frutta e verdura, l’85% di linee a marchio proprio e il 75% dei prodotti alimentari da fornitori italiani selezionati. Il tutto con la promessa e l’impegno del gruppo per offrire il “prezzo ALDI, il prezzo più basso”.

Le due nuove sedi impiegano 42 addetti per un totale di 584 collaboratori assunti dall’insegna in Lombardia e dislocati tra i 27 store della regione (compresi i nuovi di Milano) e il nuovo polo logistico del Gruppo a Landriano (PV), inaugurato a maggio 2020. Insieme al bis milanese, Aldi ha recentemente inaugurato anche il primo negozio di Villorba (TV), raggiungendo un totale di 93 punti vendita nella Penisola.