di Claudia Scorza

A poco più di cinque anni dal suo esordio in Italia, Banco Fresco, la catena food retail specializzata in freschissimi, l’8 giugno aprirà il suo primo punto vendita nel cuore di Milano, in Via Moscati, a pochi passi da Corso Sempione.

Lo store milanese di Banco Fresco sarà anche il primo del nuovo format Fresh, la linea di supermercati di prossimità pensati per venire incontro alle esigenze degli abitanti del centro città.

L’inaugurazione milanese conferma il piano di espansione avviato in questi anni con l’apertura di 9 punti vendita, di cui 7 proprio in Lombardia.

Lo store offrirà oltre 3mila referenze per un’esperienza di spesa innovativa e su misura, con i prodotti più ricercati della filiera prevalentemente italiana a prezzi competitivi. Dall’ortofrutta, cuore centrale dell’assortimento, ai formaggi e latticini, passando per macelleria e salumeria, pescheria, panetteria e grocery, Banco Fresco propone tutto l’anno un vasto paniere di prodotti stagionali secondo una filosofia fondata su qualità e sostenibilità.

Il negozio di via Moscati sorgerà al posto dell’ex punto vendita Erbert, i cui prodotti di gastronomia continueranno a essere disponibili anche nel nuovo store. La qualità e le caratteristiche della sana alimentazione dei piatti pronti di Erbert sono coerenti con la visione di Banco Fresco e ne arricchiscono l’offerta, assicurando alla clientela milanese una vasta scelta.

«È elettrizzante vedere finalmente realizzata la visione che nel 2017 ci ha dato la spinta per espanderci in Lombardia, superando addirittura le nostre aspettative», dichiarano da Banco Fresco. «Lo sbarco a Milano centro è arrivato dopo soli cinque anni dall’apertura del primo store italiano, molto prima degli standard del mercato e di altre catene. E questo è solo l’inizio: siamo certi che col nostro arrivo i milanesi scopriranno un nuovo mondo di prodotti al miglior rapporto qualità prezzo che rivoluzionerà la loro esperienza di spesa. Fresh è stato pensato per i cittadini del centro, per le pause pranzo e le spese veloci, ma l’assortimento è studiato in ogni minimo dettaglio per offrire la stessa qualità dei nostri supermarket, per proporre ai clienti una vasta offerta di prodotti ricercati di qualità dai migliori produttori locali e non, al miglior prezzo sul mercato».