Prosegue l’espansione di Bricoman in Italia con la recente apertura del nuovo punto vendita di Pisa. Si tratta del ventottesimo store dell'insegna francese su tutto il territorio nazionale, il secondo nella regione Toscana e il quarto inaugurato nel 2021 dopo i negozi di Aprilia (Lt), Venegono Inferiore (Va), Reana del Rojale (Ud).

Bricoman Italia è nato nel 2008 con una formula pensata e strutturata per offrire ai professionisti e alle piccole imprese un moderno modello distributivo, incentrato sulla vendita di prodotti tecnici per la costruzione, la ristrutturazione, fino alla finitura della casa e delle collettività. La formula ingrosso e dettaglio consente all’insegna di essere, al contempo, aperti anche al grande pubblico.

L’assortimento oggi comprende 25.000 prodotti tecnici presenti all'interno dei reparti idraulica, elettricità, edilizia, falegnameria, sanitari, piastrelle, ferramenta, utensileria e vernici.

La modalità di presentazione dei prodotti, volutamente essenziale, è studiata per un consumatore che ha già in mente ciò di cui ha bisogno. Il cliente di riferimento dell’insegna necessita, per lo più, di informazioni tecniche chiare, veloci e sintetiche. Tale modalità garantisce un’immediata percezione dell’offerta, una grande chiarezza nella descrizione del prodotto, una forte visibilità del prezzo e massimo risalto all’articolo grazie al packaging ridotto al minimo.

Fonte: Mondopratico.it