di Claudia Scorza

Dm drogerie markt, catena di drugstore fondata in Germania nel 1973, investe ancora su Milano con l’apertura dell’ottavo negozio della città in corso Vercelli 8, raggiungendo quota 70 punti vendita in Italia.

La catena, presente in 14 paesi con oltre 3.800 store, più di 66mila dipendenti e oltre 12 miliardi di euro di fatturato, è oggi la più grande catena commerciale europea di prodotti per la cura della persona e della casa.

La sua offerta, specializzata per la bellezza e il benessere, conta oltre 14mila referenze in continua evoluzione, 655 marchi, di cui 27 brand prodotti in-house, frutto di ricerca e innovazione con un’ottima qualità a prezzi competitivi.

I clienti troveranno le marche più amate, tra cui i cosmetici Balea, la cosmetica naturale certificata alverde, l’alimentazione biologica dmBio, anche per i più piccoli, e le linee di integratori e dispositivi medici Mivolis. Il gruppo, inoltre, pone da sempre grande attenzione alla sostenibilità ambientale, in modo particolare attraverso la continua ricerca di ingredienti naturali e soluzioni innovative più sostenibili. Predilige novità bio e green, l’utilizzo di materie prime e imballaggi riciclati e l’introduzione di prodotti a impatto climatico e ambientale ridotto.

Lo spazio di vendita del nuovo negozio milanese si estende su un unico piano, su una superficie di 245 mq. Tra i suoi servizi, scaffali ad altezza persona e un sistema che facilita l’esperienza di acquisto per gli ipoudenti. Lo store, che impiega 7 collaboratori, sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19:30.

«L’apertura del settantesimo punto vendita – dichiara Francesco Gargiulo, direttore vendite e hr di Dm Italia – rappresenta per noi il raggiungimento di un grande traguardo. Crediamo fortemente in questa città in continuo fermento, che già dalla prima apertura in Italia a City Life, ha risposto con grande curiosità e interesse alla nostra offerta. Questa inaugurazione in Corso Vercelli, punto di riferimento per lo shopping milanese, ci permette di fare un ulteriore passo nel diventare il punto di riferimento di chi cerca qualità e marchi unici a prezzi piccoli».