Il Gruppo Sogegross, tra i primi dieci operatori privati italiani della grande distribuzione organizzata, continua a investire sul territorio toscano. Ha infatti recentemente aperto a Pisa un nuovo punto vendita Ekom, in via di Gargalone, angolo via Aurelia.

Si tratta del quinto discount di proprietà diretta del Gruppo in Toscana arrivando così a una rete di 15 punti vendita discount tra diretti e affiliati. La nuova attività impiegherà venti addetti, tutti assunti per l’apertura.

«Pisa è un bacino importante, siamo orgogliosi di continuare ad investire in Toscana e di contribuire alla riqualificazione del territorio, creando opportunità di occupazione - commenta Giuseppe Marotta, direttore generale di Ekom – Con la nostra insegna valorizziamo i prodotti italiani e le eccellenze del territorio: sono numerosi i fornitori locali con cui abbiamo realizzato importati sinergie per garantire freschezza e qualità dei prodotti in vendita nei nostri punti vendita».

Il nuovo store, con una superficie commerciale di circa 1.000 metri quadri, è inserito in un edificio di recente costruzione nell’importante area commerciale in forte sviluppo situata vicino all’entrata dell’autostrada in direzione Livorno e in cui sono già presenti catene internazionali come Bricoman, Ikea e Roadhouse. Il negozio sarà aperto dal lunedì alla domenica, con orario continuato dalle 8.00 alle 20.00.

Nei reparti confezionati la proposta punta ad un assortimento di prodotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, ideale per la spesa di tutti i giorni. I reparti freschi hanno il loro punto di forza nella presenza di partner locali per gastronomia, carne e ortofrutta. Nel reparto ortofrutta è inoltre disponibile il servizio di spremiagrumi, che permette di gustare spremute. Promozioni quindicinali e attività di fidelizzazione garantiscono convenienza tutto l’anno.

Il format utilizza lo stile contemporaneo inaugurato nel punto vendita di Castelfiorentino lo scorso febbraio, con un’attenzione per allestimenti e attrezzature che privilegiano risparmio energetico e materiali come l’alluminio e grigliati metallici, uniti a una veste grafica moderna e accattivante. Una particolare attenzione è rivolta anche alla sostenibilità ambientale, con banchi a basso tasso di emissione e impianto di illuminazione a led.

Il nuovo edificio è progettato per ospitare entro fine anno anche un punto vendita GrosMarket, l’insegna del Gruppo dedicata all’ingrosso, già presente in Toscana a Firenze e Siena, con un’offerta mirata per i professionisti ho.re.ca.