Riapre le porte, in via San Benedetto adiacente la Superstrada Milano-­‐Meda, lo storico supermercato che, dopo i difficili avvicendamenti legati alla precedente gestione, torna a vivere con Il Gigante. Chiuso dallo scorso settembre 2018, in seguito all’uscita dell’azienda Superdì, il nuovo “mondo del fresco” targato Il Gigante è uno spazio di 2.500 mq totalmente rinnovati nel quale hanno ripreso a lavorare con contratto a tempo indeterminato tutti i 34 dipendenti che in questi mesi si erano trovati senza occupazione al termine della cassa integrazione. Si tratta della quarta di 6 riaperture – di ex SuperDì e IperDì – che il Gruppo italiano fondato dall’attuale presidente Giancarlo Panizza ha deciso di riportare in vita e nei quali opereranno i 181 dipendenti che nell’ultimo anno hanno vissuto una situazione precaria, ma che stanno già seguendo il programma di formazione e affiancamento nei diversi punti vendita de Il Gigante.

L’immobile di Cesano Maderno, frutto di una completa e importante ristrutturazione, vuole essere davvero un nuovo mondo nel quale fare la spesa, un ambiente con caratteristiche innovative. Fin dalla progettazione il tema del rispetto dell’ambiente è stato protagonista: dall’impiantistica di illuminazione a led, al moderno impianto di condizionamento che, con quello di refrigerazione, garantisce il mantenimento della temperatura in tutti gli ambienti: si è così operato nel rispetto della sostenibilità. Con lo stesso principio è stato introdotto il reparto per la produzione interna di pane e snack con forni alimentati con pellets anziché con gas. Il pane fresco, sfornato più volte al giorno, è lavorato con lievito madre italiano, per un prodotto buonissimo, più digeribile e con tempo di conservazione maggiore. Spostando l’attenzione sui reparti, il format mette in risalto il “fresco”, che da sempre caratterizza l’offerta del Gruppo. Gli “specialisti del fresco”, anche in questo punto vendita, hanno infatti previsto, la macelleria, con carni garantite grazie a controlli di veterinari in collaborazione con gli allevatori, il reparto gastronomia con salumi e formaggi e, non ultimo, il reparto cucina con piatti tipici della tradizione italiana. Completano l’offerta del fresco, l’ortofrutta, la pasticceria di produzione propria e la pescheria, la cantina dei vini altamente fornita ed un bar ristorante con l'insegna del gruppo AModoMio. Sarà a breve disponibile la spesa online: dal dito dell'azienda si potrà comodamente ordinare la spesa per poi ritirarla all’orario prescelto all’ingresso riservato ai clienti del servizio Drive. Al supermercato a breve si uniranno per un miglior servizio ai clienti, una lavanderia/sartoria, un parrucchiere, una parafarmacia e un centro analisi.

Il Gigante è Socio di Selex Gruppo Commerciale, la terza realtà italiana della distribuzione moderna e conta oltre 60 centri commerciali, ipermercati, supermercati di prossimità e negozi in franchising. I numeri del nuovo Il Gigante: mq: 2.500 casse: 9 + 4 fast line area ristoro: 40 posti a sedere parcheggio 200 posti auto.