Iper La grande i presenta il nuovo ristorante Ventisette – vino e cucina, inaugurato presso il punto vendita di Arese (Mi), con un concept esclusivo tra cucina di qualità, una prestigiosa selezione di vini e design raffinato. Accessibile sia dalla galleria commerciale Il Centro sia da un ingresso esterno indipendente, Ventisette nasce con l’intento di valorizzare il binomio che da sempre contraddistingue la convivialità: vino e cucina.

Il menu spazia dai crudi di pesce e di carne, marinati e tartare, a primi e secondi ricercati fino a tagli di carni di altissima qualità. Pizze sottili e croccanti che esaltano le farciture completano la proposta a cui si aggiungono ogni settimana due piatti speciali suggeriti dallo chef.

Grandissima attenzione per la carta dei vini: 120 etichette, compresa anche un’ampia selezione Grandi Vigne, il marchio creato da Iper La grande i che riunisce i vini d'eccellenza di piccoli produttori italiani. In linea con la filosofia Iper della qualità accessibile a tutti, nel ristorante i vini sono proposti allo stesso prezzo dello scaffale del punto vendita e acquistabili in sala rivolgendosi direttamente al sommelier. Spazio anche all’aperitivo, per il quale oltre ai vini al calice, vengono proposti più di 50 cocktail da gustare con taglieri e stuzzichini vari di accompagnamento nella terrazza e nel wine bar.

“Da sempre impegnati a valorizzare le eccellenze italiane dell’enogastronomia tra i nostri scaffali – dichiara Sergio Bertini, direttore di Iper Arese – vogliamo offrire ai nostri clienti una vera e propria esperienza di degustazione, quel connubio tra cibo e vino, sintesi di convivialità, che oggi si può vivere anche nella grande distribuzione grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo che garantiamo”.

Ventisette colpisce anche per i suoi interni di grande design, progettati dall’architetto Alessandro Ghiringhelli. La bottigliera all’ingresso del ristorante - una parete curva, in ottone e acciaio brunito che si ispira ai corridoi voltati delle grandi cantine - incornicia la cucina a vista, ospitando ordinatamente 975 bottiglie, e crea un corridoio espositivo fino alla sala principale che si affaccia sulle corsie del supermercato.

Il locale, informale e accogliente è caratterizzato da tonalità calde e luci soffuse. Le tre parti in cui è organizzato Ventisette, il wine bar interno, la sala ristorante e la terrazza, sono definite da tende sceniche e drappi in metallo con sfumature di colore dall’ottone al brunito spruzzate a mano, che mantengono la giusta intimità tra i tavoli senza separarli nella sala.

Il ristorante, che offre 120 posti a sedere all’interno e 60 all’esterno, è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23, mentre il wine bar fa orario continuato dalle 10.30 alle 22. Ventisette – vino e cucina si aggiunge agli altri sei ristoranti targati Iper La grande i di Rozzano, Monza Maestoso, Portello, Lonato e Seriate.