Un matrimonio insolito quello nato, in Belgio, tra Carrefour e Decathlon, dove il colosso dello sport ha aperto, all’interno di 40 ipermercati Carrefour altrettanti chioschi.

Il puinto è che Decathlon – che nel Paese ha circa 30 punti di vendita - appartiene alla galassia Mulliez, che, fra l’altro, vuol dire Auchan, marchio che tuttavia non è presente nel Regno.

E infatti, nell'Esagono, il leader dello sport sta portando avanti, dal 17 aprile, lo stesso progetto, ma negli ipermercati Auchan, come riporta il giornale specializzato Lineaires. Si tratta di un primo passo, ma destinato al consolidamento e allo sviluppo. Il reparto è di 25 mq e 38 referenze, tra le quali cyclette, freccette, palloni, tappetini…

Tornando al Belgio, come riporta una nota di Carrefour, la collaborazione è nata in seguito all’emergenza Coronavirus, per fornire alle persone una selezione di prodotti adatta a svolgere attività a casa. Ma il successo ha spinto i partner a proseguire oltre il periodo di allarme, visto che entrambi vogliono incoraggiare l’attività fisica.

“Gli articoli proposti cambieranno regolarmente – si legge – per fornire una gamma il più possibile ampia. Il percorso comune si è svolto in modo molto armonioso e offre interessanti prospettive commerciali e di servizio al cliente”.

In Belgio Carrefour, oltre a 40 ipermercati, alligna una rete di 440 supermercati e 300 superette, per un assortimento che supera i 10.000 prodotti locali e le 4.500 referenze biologiche a marchio proprio. I clienti giornalieri sono 700.000.